Cronaca

Rapina a suon di botte nel centro storico di Sanremo, arrestato 20enne

Rapina a suon di botte nel centro storico di Sanremo, arrestato 20enne

Sanremo. Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere Pigna di Sanremo a opera della Polizia di Stato, finalizzati a contrastare la criminalità diffusa. Nella serata di ieri, il personale della Squadra Volante della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Sanremo, ha arrestato B.M. un ventenne sedicente cittadino marocchino per rapina aggravata, con numerosi precedenti per reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio.

Il giovane era già stato protagonista, la notte dello scorso 14 ottobre, di un’aggressione perpetrata insieme ad altri soggetti, consumata ai danni di un giovane cittadino straniero, regolare sul territorio nazionale, avvenuta in via De Benedetti, apparentemente per futili motivi. Colpito al volto con calci e pugni, la vittima aveva poi riportato una prognosi di 30 giorni per le ferite riportate. Uno degli aggressori, tuttavia, durante il litigio, aveva anche sottratto allo stesso il portafogli ed il cellulare, dapprima per impedirgli di richiedere soccorso ma poi, di fatto, per appropriarsene, configurando così una rapina ai danni dello stesso.

Grazie alle descrizioni della vittima ed alla visione delle immagini delle telecamere cittadine, gli agenti sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dell’incidente ed in particolare il ruolo avuto dall’aggressore che, pertanto, è stato attivamente ricercato per sottoporlo ad indagine.

» leggi tutto su www.riviera24.it