Altre News

Albenga, alloggio Arte assegnato ad una famiglia straniera. Vespo: “Trattamento uguale per tutti”

Albenga, alloggio Arte assegnato ad una famiglia straniera. Vespo: “Trattamento uguale per tutti”

Albenga. Dopo mesi di discussioni, condite da polemiche accese tra maggioranza e minoranza, e in particolare tra l’assessore ai Servizi sociali Simona Vespo e il consigliere di minoranza Forza Italia Eraldo Ciangherotti, è arrivata una svolta nel caso dell’assegnazione dell’alloggio di proprietà di Arte.

L’appartamento, sito in via Viveri, a Vadino, è stato infatti ufficialmente assegnato questa mattina, con la firma delle carte tra i nuovi inquilini, di nazionalità marocchina, e la stessa Arte. Il nucleo familiare sin emergenza abitativa, composta da padre, madre e figlio minore, potrà beneficiare dell’alloggio in via temporanea, per la durata di sei mesi.

“Abbiamo cercato varie soluzioni alternative, ma non è stato possibile intraprendere altre strade, – ha spiegato Vespo. – Abbiamo agito come da prassi, così come le amministrazioni precedenti, in base alla legge regionale 10 art.9: si tratta di una procedura ‘standard’ uguale per tutti, italiani o stranieri. Ad Albenga, non esistono cittadini di serie A e di serie B”.

» leggi tutto su www.ivg.it