Sport

Imperia rugby, l’under 12 si mette in mostra al torneo Webb Ellis di Mentone

Imperia rugby, l’under 12 si mette in mostra al torneo Webb Ellis di Mentone

Imperia. Unica società italiana presente, Imperia Rugby ha ben figurato nel torneo Webb Ellis di Mentone. Quest’ultimo sodalizio lega il suo nome alla leggenda, al fondatore del rugby in contesto inglese, ma, come molti sudditi d’Albione, mancato e sepolto nella cittadina francese di frontiera. Rugby francese in corso di profondo rinnovamento a partire dalle basi, considerando l’inserimento del solo gioco “al tocco” nelle categorie propaganda.

Imperia Rugby si adegua e si sa che a questo punto le doti atletiche e quelle tecniche dovranno emergere. Raduno di primo mattino a Mentone, sabato 13 ottobre. Si gioca con la formula dei tornei “seven”. Vi sono ben 17 squadre, come detto, tutte di scuola francese, Imperia unica Italiana e Monaco, che, ovviamente, non si può considerare francese, anche se di scuola transalpina, con tre formazioni.

Si formano quattro gironi mattutini. Le prime classificate di ogni girone giocano al pomeriggio un torneo per i posti dal primo al quarto, le seconde dal quanto all’ottavo, le terze dal nono al dodicesimo e le ultime dal tredicesimo al diciassettesimo. Monaco si presenta con tre squadre e, in sequenza, Nizza (2), Antibes (2), Grasse (2), Lerins (2), ESVL di Villeneuve Loubet (2) e poi la squadra di casa del Mentone, con il TRUC (compagine di Tourretes Sur Loup).

» leggi tutto su www.riviera24.it