Altre News

Larvik chiama Andora nel segno di Thor Heyerdahl: il sindaco Demichelis in visita in Norvegia

Larvik chiama Andora nel segno di Thor Heyerdahl: il sindaco Demichelis in visita in Norvegia

Andora. Il legame fra Larvik e Andora nel nome di Thor Heyerdahl esiste da sempre ma finalmente grazie al gemellaggio firmato nel settembre scorso ad Andora si concretizzerà con una serie di iniziative volte a creare un movimento d’interesse verso Colla Micheri e Andora sia dall’Italia che dalla Norvegia.

Sono numerosi i progetti al centro della visita a Larvik del Sindaco Mauro Demichelis che fino a domani sarà ospite del comune norvegese proprio per definire le collaborazioni che vedranno fra l’altro l’apertura, nei primi mesi del 2019, di un Museo di carattere etnografico, dedicata a Thor Heyerdahl in una sezione del Museo Mineralogico Luciano Dabroi.

“I norvegesi sono molto interessati a conoscere la parte di vita che Heyerdahl ha trascorso ad Andora. Il museo sarà una vera e propria sede andorese dell’Istituto Thor Heyerdahl di Larvik dove, oltre a foto e documenti inediti, ci saranno oggetti messi a disposizione dal Museo Kon-Tiki di Oslo e dalla famiglia che ringraziamo per la grande disponibilità”, ha spiegato Demichelis che questa mattina, accompagnato dal sindaco di Larvik, Rune Hoiseth e dall’assessore a Sport e Cultura Bard Jacobsen, ha visitato la Larvik Kultureskole e il quartiere di Stavern, dedicato all’arte, in vista di future collaborazioni con il polo culturale di Palazzo Tagliaferro e con le scuole di Andora.

» leggi tutto su www.ivg.it