Politica

Le associazioni antifasciste scrivono ai parlamentari savonesi: “Serve una presa di posizione contro il fascismo”

Le associazioni antifasciste scrivono ai parlamentari savonesi: “Serve una presa di posizione contro il fascismo”

Savona. Aned, Anpi, Arci, Cgil, Isrec di Savona scrivono ai parlamentari savonesi per chiedere “una presa di posizione chiara a sostegno dell’antifascismo contro il fascismo, per affermare che, se qualcuno rappresenta una minaccia per l’ordine pubblico, questo non è chi difende la memoria e i valori della Resistenza, ma chi esalta e vorrebbe riproporre una politica autoritaria, violenta e razzista”.

Con la missiva, inviata rispettivamente a Sergio Battelli, Sara Foscolo, Matteo Mantero, Paolo Ripamonti, Simone Valente e Franco Vazio, le associazioni antifasciste hanno auspicato “un intervento dei parlamentari affinché siano ripristinate le prerogative Costituzionali in merito al corteo antifascista del 27 ottobre”.

E sono stati gli stessi gruppi e associazioni a ripercorrere e raccontare passo dopo passo gli eventi che hanno inasprito il clima politico all’ombra della Torretta: dalle polemiche sulla marcia antifascista a quelle sulla manifestazione “in camicia nera”, senza dimenticare lo spiacevole episodio della distruzione della lapide del Forte della Madonna degli Angeli e l’inaugurazione della lapide che onorava le ‘Camicie nere’.

» leggi tutto su www.ivg.it