Premio Tenco: ultima giornata con Adamo, Motta, Mirkoeilcane e tanti altri

Premio Tenco: ultima giornata con Adamo, Motta, Mirkoeilcane e tanti altri

Sanremo. Ultimo appuntamento, domani, 20 ottobre, con il Premio Tenco 2018. Sul palco dell’Ariston l’ormai collaudata coppia di presentatori: lo storico Antonio Silva e Marco Castoldi, in arte Morgan, che ha anche duettato con alcuni ospiti della Rassegna tra cui Lo Stato Sociale e Willie Peyote.

In linea con la decisione del Club Tenco di dedicare al tema Migrans – Uomini, idee, musiche tutte le iniziative di questa Edizione, anche le scelte artistiche della Rassegna della canzone d’autore – Premio Tenco 2018 vanno in questa direzione. È stato prediletto, quindi, un cast che ha un legame forte con le “migrazioni”, nel senso più ampio del termine.

«Il titolo Migrans– ha spiegato in una nota il Responsabile artistico del Club Tenco, Sergio Secondiano Sacchifa riferimento non soltanto all’ineludibile tema dei flussi migratori, di cui si parlerà soprattutto nei pomeriggi e di cui l’opera di Michelangelo Pistoletto La Venere degli stracci, scenografia in teatro, fungerà da costante richiamo visivo, ma a tutto ciò che riguarda l’attraversamento di confini: temporali, geografici, linguistici, culturali, musicali. Quindi, uomini, idee, musiche».

» leggi tutto su www.riviera24.it