Altre News

Toti a Sanremo: “Ovunque in Liguria alleanza centrodestra è definita”

Toti a Sanremo: “Ovunque in Liguria alleanza centrodestra è definita”

Sanremo. “Con Claudio Scajola, come è noto, non abbiamo condiviso la corsa a sindaco e la sua candidatura, ma è certamente uomo di centro-destra, è certamente uomo culturalmente vicino alla nostra maggioranza, che proviene dalla nostra storia”. Lo ha detto oggi a Sanremo il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, parlando dell’incontro avvenuto ieri a Genova con l’attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Dopo le tensioni delle scorse elezioni comunali a Imperia, quando tra il centrodestra “modello arancione” che sosteneva il candidato sindaco Luca Lanteri e l’ex ministro Claudio Scajola, in corsa per la poltrona di sindaco con una coalizione di liste civiche si era alzato un muro che sembrava insormontabile, ora i toni sembrano essersi smorzati.

“Ci mancherebbe che non si incontrasse un sindaco importante di un capoluogo di provincia della nostra regione”, ha aggiunto Toti, “Ci siamo visti come abbiamo fatto con tutti gli altri sindaci per fare il piano delle opere che la Regione può aiutare a finanziare nel prossimo biennio. Il sindaco Scajola ha presentato alcune opere su cui abbiamo concordato la necessità: messa in sicurezza di scuole dal rischio sismico, opere di difesa della battigia del lungomare, opere di riqualificazione del sistema fognario della città, tutte cose che rientrano a pieno titolo nell’utilizzo del fondo strategico e quindi saremo lì a dargli una mano come la stiamo dando a tutti”.

» leggi tutto su www.riviera24.it