Economia

Varazze fanalino di coda del turismo, Azione Popolare silura Bozzano: “12 milioni di euro persi in due anni, colpa sua”

Varazze fanalino di coda del turismo, Azione Popolare silura Bozzano: “12 milioni di euro persi in due anni, colpa sua”

Varazze. “Lo si era capito. Dalla città desolatamente vuota anche nei weekend estivi e dalle grida di allarme degli albergatori e non solo, a ben vedere”. Così l’associazione varazzina “Azione Popolare” commenta i dati diffusi dall’Osservatorio Turistico regionale che hanno decretato un ulteriore calo delle presenze nella cittadina del levante savonese.

“Sono arrivati i numeri e confermano il disastro chiamato ‘turismo a Varazze’ – scrivono dall’associazione – Meno 12,33% di arrivi da gennaio ad agosto 2018 e -8,61% negli arrivi, il doppio di quanto avutosi in Provincia di Savona. Nel 2017 Varazze registrò già un -11,78%. L’anno scorso la nostra città era ultima in provincia con dati che per esempio sui turisti stranieri erano per certi versi drammatici. Ricordiamo che un -10% in soldi significa qualcosa come 6 milioni di euro in meno sulla città. Circa 12 milioni di euro di giro d’affari persi in due anni”.

“Questa è la situazione drammatica a cui ci ha spinto l’amministrazione Bozzano disastrosa, numeri alla mano – tuonano dall’associazione – Ora si possono fare tutti i convegni sui ‘big data’ che volete ma se non si è in grado di fare e promuovere il turismo, si sprecano solo tanti soldi. Non sono opinioni ma purtroppo fatti. La Giunta Bozzano ha speso tantissimi soldi pubblici con risultati che doppiano in negativo rispetto alle altre città turistiche a conferma che il problema è a Varazze e in chi la amministra”.

» leggi tutto su www.ivg.it