Altre News

Innovazione, Regione Liguria allo Smau di Milano con 9 start up

Innovazione, Regione Liguria allo Smau di Milano con 9 start up

Regione. Per il terzo anno consecutivo, Regione Liguria, in collaborazione con Liguria International, sarà allo Smau di Milano, l’appuntamento fisso, da oltre 50 anni, per il mondo dell’Ict (information Communication Technology). Accompagnate dal presidente di Liguria International Ivan Pitto, quest’anno, saranno 9, tre in più rispetto alla passata edizione, le start up innovative liguri presenti alla Fiera di Milano, da domani, martedì 23 ottobre, a giovedì 25.

“La presenza ormai consolidata della Regione Liguria a Smau – spiega l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti – dimostra quanto crediamo nell’innovazione e nelle potenzialità delle nostre imprese e start up. Genova e la Liguria hanno una lunga tradizione nell’alta tecnologia che pensiamo che possa rappresentare una chiave di volta importante anche per lo sviluppo futuro del nostro tessuto produttivo. Le tre macroaree individuate come prioritarie, tecnologie del mare, salute e scienze della vita, qualità della vita e sicurezza nei territori ben rappresentano il contesto socioeconomico ligure e hanno ampi margini di crescita e attestazione sul mercato interno e internazionale”.

Tra le 9 start up liguri da domani presenti a Smau, nell’area delle tecnologie del mare lavorano Ellotech e Kuma Energy. Ellotech progetta e produce Elloboat (nelle foto), un sistema anfibio semovente radiocomandato per il trasporto, il varo e l’alaggio delle imbarcazioni.

» leggi tutto su www.ivg.it