Sanremo, due ex studenti dell’istituto Colombo diventano scrittori

Sanremo, due ex studenti dell’istituto Colombo diventano scrittori

Sanremo. L’Istituto “Colombo” di Sanremo esiste da un secolo e, in tutti questi anni, tra i suoi studenti sono emersi numerosi letterati. Il più noto forse è lo scrittore Francesco Biamonti, diplomato ragioniere subito dopo la seconda guerra mondiale.

Tuttavia anche negli ultimi anni numerosi studenti hanno evidenziato una vocazione umanistica, producendo opere letterarie. Alessio Bellini, venti anni, si è diplomato due anni fa. Al Colombo si era fatto notare vincendo il concorso di scrittura creativa organizzato dalla scuola, oltre ad arrivare nei primi posti in altri concorsi, come il ‘Tullio De Mauro’ e ‘Tu sei in me poesia’. Ora è studente in Scienze della Comunicazione presso il polo Universitario di Savona, dove si è trasferito. Scrive poesie e racconti (ha in cantiere anche un romanzo) e, tra i suoi scrittori preferiti, figurano Joyce e Conan Doyle.

Ha pubblicato il suo primo libro nel 2017, dal titolo ‘Piccoli racconti di sogni e di incubi’. L’opera ha subito ottenuto un successo insperato, vendendo oltre 500 copie e rimanendo in cima alla classifica delle vendite del sito ilmiolibro.it per oltre tre settimane. Il lavoro ha inoltre ricevuto ottime recensioni ed è valutato con cinque stelle piene. Il libro è disponibile anche in formato cartaceo nelle librerie di Sanremo.

» leggi tutto su www.riviera24.it