Sanremo, il museo civico di Palazzo Nota si trasforma in uno spazio per i bambini

Sanremo, il museo civico di Palazzo Nota si trasforma in uno spazio per i bambini

Sanremo. Nei giorni scorsi il museo civico di Palazzo Nota si è trasformato in uno spazio dedicato ai bambini di tutte le età, che hanno avuto la possibilità di partecipare a visite guidate e laboratori didattici pensati appositamente per loro.

I visitatori più piccoli hanno aderito in numerosi alle attività artistiche ed archeologiche organizzate dalla Sezione Didattica del Museo Civico di Sanremo. Durante il laboratorio artistico, i bambini hanno realizzato un disegno pop up a tecnica mista, ispirato all’illustrazione La Barca sulle nuvole di Antonio Rubino. Il disegno del celebre artista sanremese, conservato nella Sala Rubino del Museo Civico, si ispira ad un’antica leggenda ligure ambientata nei boschi di Bajardo. I giovani artisti hanno reinterpretato il racconto trasformandolo in una piccola opera d’arte.

Nella sezione archeologica i ragazzi hanno potuto osservare e toccare con mano i fossili di conchiglie e le ossa degli animali preistorici vissuti migliaia di anni fa. In sede di laboratorio si sono poi cimentati nella realizzazione di un antico mosaico.

» leggi tutto su www.riviera24.it