Cronaca

Inchiesta sulla F.G. Riciclaggi: ci sono tre richieste di archiviazione

Inchiesta sulla F.G. Riciclaggi: ci sono tre richieste di archiviazione

Savona. Ci sono tre richieste di archiviazione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Savona sulla F.G. Riciclaggi di Cairo Montenotte. Nei giorni scorsi il pm Vincenzo Carusi le ha infatti formalizzate per alcune delle persone inizialmente indagate nell’indagine per reati fiscali: Carlo Pizzorno, Diego Pizzorno e Laura Celestini (adesso toccherà aal gip valutarle).

Per il momento, invece, non è ancora stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari (l’atto che precede la richiesta di rinvio a giudizio) per Claudio e Claudia Busca, Narciso Cova, Marta Rosso, Leano Tardito e Stefano Caviglia, le altre persone rimaste coinvolte nell’inchiesta della Procura.

La bufera giudiziaria sulla F.G. Riciclaggi si era abbattuta nel giugno scorso quando, su disposizione del gip Alessia Ceccardi, erano state eseguite quattro misure cautelari nei confronti di Claudio Busca, vice presidente dell’Unione Industriali e amministratore delegato di F.G. fino al 2014, della figlia Claudia, amministratore delegato dell’azienda, di Narciso Cova (consulente di F.G.), di Leano Tardito (amministratore di Eco Coop) e di Marta Rosso, impiegata contabile della Carbone, un’azienda del gruppo Busca. I cinque devono rispondere tutti del reato di associazione per delinquere finalizzata all’emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

» leggi tutto su www.ivg.it