Altre News

Presentato a Marina di Varazze il Lûnâio de Väze 2019

Presentato a Marina di Varazze il Lûnâio de Väze 2019

Varazze. Domenica 21 ottobre alle ore 17 a Marina di Varazze, presso la sede del Varazze Club Nautico, l’Associazione Culturale “U Campanin Russu” ha presentato ufficialmente il “Lûnâio de Väze 2019”, quest’anno dedicato al centenario del Club Nautico varazzino, alla sua lunga e affascinante storia di didattica del mare e anche della vita per molti giovani, con un curriculum di successi internazionali che hanno portato alla ribalta nomi prestigiosi come i fratelli e cugini Carattino, ieri, e, oggi, giovani come Paolo Giargia.

Dopo l’introduzione del presidente del Club Nautico, Marcella Ercoli, e il saluto dell’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, Il Presidente del Campanin Russu Giovanni Ghione ha illustrato la tematica del Lûnâio, rimarcandone i punti più interessanti e ricordandone il messaggio ligustico contenuto e il lavoro di ricerca e di tecnica, svolto dal segretario G.B. Giusto.

Altri contributi, di storia e di poesia, sono stati portati da Mario Traversi, con successivi interventi del presidente del Museo del Mare Lorenzo Bolla, del maestro d’ascia Rocco Bruzzone, presente Alberto Patrucco, presidente della locale Associazione Pesca Sportiva.

» leggi tutto su www.ivg.it