Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni maltempo, la Cna Balneatori: “Serve un adeguato sostegno all’imprenditoria turistica locale e per ripristinare i luoghi”

Regione. Cresce costantemente l’ammontare dei danni stimati a causa della mareggiata che ha colpito la costa ligure, gli stabilimenti balneari, il patrimonio pubblico demaniale l’intero sistema turistico costiero della nostra Regione.

“Fin dalle prime ore dall’avvenimento, comprendendone la gravità, – hanno fatto sapere dalla Cna Balneatori, – abbiamo invitato la giunta regionale a deliberare la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale. Le imprese balneari, turistiche di ristorazione e ricettive sono risultate duramente colpite ed è per questo motivo che, a pochi giorni dall’evento, sollecitiamo ogni livello istituzionale affinché si appronti un adeguato sostegno all’imprenditoria turistica locale e per ripristinare i luoghi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su