Michele Affidato orafo ufficiale del concorso Area Sanremo

Michele Affidato orafo ufficiale del concorso Area Sanremo

Sanremo. Tutto pronto per le finali nazionali di Area Sanremo, il concorso dedicato alle giovani promesse della musica nazionale, i cui vincitori saranno protagonisti del prossimo Festival della Canzone Italiana. Si rinnova l’impegno anche per il maestro orafo Michele Affidato, chiamato a realizzare i premi per i giovani talenti che si sfideranno tra oggi e sabato.

Sono ben 225 i finalisti in gara, 204 solisti, 13 band e 8 duo. Solo 24 tra questi accederanno alla selezione finale. La tre giorni si terrà presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, gli artisti con i loro brani inediti saranno esaminati dalla giuria presieduta da Antonio Vandoni, direttore artistico e musicale di Radio Italia, e composta dal maestro Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra, Sergio Cerruti, presidente dell’AFI, Monia Russo, cantante, Gianni Testa, produttore e vocal coach, Michele Torpedine, produttore, e Maurilio Giordana, dj radiofonico nel ruolo di supplente.

Affidato, che da diversi anni è l’orafo ufficiale di Area Sanremo, per quest’anno ha realizzato il premio che consiste in una base di cristallo nella quale è stata inserita una lamina con inciso il logo del concorso. Da diversi anni Michele Affidato non solo è l’orafo ufficiale di Area Sanremo, ma firma anche i premi speciali per il Festival della Canzone Italiana.

» leggi tutto su www.riviera24.it