Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Michele Affidato orafo ufficiale del concorso Area Sanremo

Sanremo. Tutto pronto per le finali nazionali di Area Sanremo, il concorso dedicato alle giovani promesse della musica nazionale, i cui vincitori saranno protagonisti del prossimo Festival della Canzone Italiana. Si rinnova l’impegno anche per il maestro orafo Michele Affidato, chiamato a realizzare i premi per i giovani talenti che si sfideranno tra oggi e sabato.

Sono ben 225 i finalisti in gara, 204 solisti, 13 band e 8 duo. Solo 24 tra questi accederanno alla selezione finale. La tre giorni si terrà presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, gli artisti con i loro brani inediti saranno esaminati dalla giuria presieduta da Antonio Vandoni, direttore artistico e musicale di Radio Italia, e composta dal maestro Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra, Sergio Cerruti, presidente dell’AFI, Monia Russo, cantante, Gianni Testa, produttore e vocal coach, Michele Torpedine, produttore, e Maurilio Giordana, dj radiofonico nel ruolo di supplente.

... » Leggi tutto

Più informazioni su