Cronaca

Ventimiglia, respinti dalla Francia, fanno a sassate sull’Aurelia. Otto migranti indagati per rissa

Ventimiglia, respinti dalla Francia, fanno a sassate sull’Aurelia. Otto migranti indagati per rissa

Ventimiglia. Erano appena stati respinti in Italia dalla Francia quando, per motivi legati a conflitti tra le loro diverse etnie, hanno iniziato a scagliarsi pietre sull’Aurelia, in località Grimaldi Inferiore: protagonisti undici migranti, dei quali otto sono stati bloccati e identificati dai sei agenti della polizia di Stato, intervenuti a seguito delle numerose segnalazioni ricevute da passanti, spaventati dalla violenta colluttazione.

Due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Liguria della Polizia di Stato sono intervenute immediatamente. L’azione è stata veloce e risolutiva. L’arrivo degli agenti ha subito interrotto la contesa e ha impedito che la stessa degenerasse.

I fermati sono stati accompagnati al commissariato P.S. di Ventimiglia dove i poliziotti hanno accertato la loro identità. Tutti erano stati appena respinti in Italia dalle Autorità francesi e risultavano sedicenti e senza fissa dimora. Gli operatori di Polizia intervenuti non hanno rilevato danni a persone estranee ai fatti o a cose.

» leggi tutto su www.riviera24.it