Cronaca

Giardini Pubblici di Spezia, Andrea Costa (Liguria Popolare): “Stanziato un milione di euro dalla Regione, garantire sicurezza”

Giardini Pubblici di Spezia, Andrea Costa (Liguria Popolare): “Stanziato un milione di euro dalla Regione, garantire sicurezza”

LA SPEZIA – “La Regione ha stanziato, nell’ultima Giunta, un milione di euro per la riqualificazione dei Giardini Pubblici di Spezia. Finalmente sarà possibile rilanciare l’area e restituirla alla città e ai cittadini in sicurezza”. È quanto dichiara in una nota Andrea Costa, consigliere Comune di Spezia e presidente di Liguria Popolare.

“Mi auguro – prosegue Costa – questa sia anche l’occasione in cui si torni a discutere sulla mia proposta di recintare i giardini con una bella struttura, magari in stile Liberty, prevedendo orari di apertura e di chiusura come accade nel resto d’Europa e in altre città italiane. È fondamentale preservare al meglio questo gioiello nel cuore di Spezia”.

“Parliamoci chiaro: troppo spesso i giardini storici sono teatro di bivacchi notturni, impercorribili a determinati orari, pericolosi per le famiglie. Con questi fondi verrà potenziata l’illuminazione, la videosorveglianza ma a mio parere non basta a garantire la sicurezza dell’area”, aggiunge Andrea Costa.
“Con La Spezia Popolare – conclude Costa – studieremo attentamente la fattibilità della recinzione e, in caso di esito positivo, ci impegneremo con forza a portare il progetto in consiglio comunale”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it