Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, confermata l’allerta gialla per piogge e temporali

Liguria. Le valutazioni delle uscite modellistiche della mattinata, e delle precipitazioni che si sono verificate nelle ultime ore hanno portato alla conferma dell’allerta gialla per piogge diffuse sui bacini piccoli e medi di tutte le zone fino alle 18 di oggi, venerdi’ 9 novembre. Dall’allerta vengono esclusi, già dalle 12, i bacini grandi.

Nelle ultime ore le precipitazioni si sono concentrate, come previsto, sul settore centrale della regione. Da mezzanotte le cumulate massime sono state quelle di Santa Margherita Ligure, con picco orario di 24 millimetri e totale di 51 millimetri, Genova Pegli con 50.6 millimetri, Genova Nervi con 45.7, Genova Fiumara con 45 millimetri mentre, a Sant’Ilario, si segnala un rovescio intorno alle 6.00, di 12.2 millimetri in 5 minuti. Da metà mattinata le precipitazioni si sono spostate più verso Ponente, interessando savonese e imperiese con cumulate orarie di 22.2 millimetri a Lerca (13 millimetri in 15 minuti), 18.8 a Sciarborasca(con cumulata, da mezzanotte, di 44 millimetri).

... » Leggi tutto

Più informazioni su