Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schiarita sul Luna park a Finale Ligure: piazze e zone senza alberi per le giostre

Finale Ligure. Incontro positivo ieri in Comune sulla questione del luna park a Finale Ligure: dopo un primo annuncio su Facebook da parte del sindaco Ugo Frascherelli che aveva dichirato “niente giostre sul lungomare”, come da tradizione, a seguito della situazione di pericolo per l’incolumità pubblica per alberi e rami pericolanti, si è trovata una soluzione di compromesso che vuole garantire la sicurezza e al tempo stesso mantenere, magari dimezzato, il luna park natalizio, attrattiva importante per la cittadina finalese.

L’amministrazione comunale ha confermato che le giostre non potranno essere posizionate sul lungomare e nelle zone dove è in corso il monitoraggio di palme e pini marittimi ancora pericolanti per l’ondata di maltempo, tuttavia si troveranno spazi alternativi per le attrazioni. In primis le due piazze, piazza Boncardo e piazza Vuillermin, già indicate come alternative (in quanto zona senza alberature), ma anche piazza di Spagna e altre piazze potrebbe ospitare le tradizionale giostre natalizie.

... » Leggi tutto

Più informazioni su