Politica

Nasce a Savona il “Comitato per Matteo Richetti Segretario” del Pd

Nasce a Savona il “Comitato per Matteo Richetti Segretario” del Pd

Savona. Si è costituito a Savona il “Comitato per Matteo Richetti Segretario” a sostegno del senatore Dem per la carica di segretario nazionale del Partito Democratico. Ad annunciarlo è il coordinatore del comitato stesso Bruno Spagnoletti, iscritti al Pd ed ex sindacalista della Cgil savonese e ligure.

“Com’è noto il senatore Matteo Richetti ha deciso di competere nel percorso congressuale e nelle eventuali elezioni primarie come candidato alla carica di segretario nazionale del Partito Democratico. La formalizzazione della candidatura avviene contestualmente al lancio della rete territoriale dei comitati per Matteo Richetti e l’hahstag #diversamente. In Liguria, a partire da Savona, si è costituito il ‘Comitato per Matteo Richetti Segretario’, come articolazione regionale e provinciale della rete del comitato nazionale. In linea con le idee forza del Comitato Nazionale e con le coordinate strategiche che sottendono la candidatura di Matteo Richetti, il comitato savonese chiede discontinuità con il passato anche a livello territoriale a partire dai contenuti e dal programma del Pd savonese, rinnovamento dei gruppi dirigenti, ascolto e partecipazione, innovazione delle forme di rappresentanza e rilancio dei circoli”.

Bruno Spagnoletti, coordinatore del comitato savonese dichiara: “Il Pd cosi com’è diviso, umiliato, sconfitto e in mano ai potentati locali e ai signori delle tessere in continuo litigio tra loro per sopravvivere non serve, è inutile per la città, la provincia, la Liguria e il paese. Serve discontinuità, ascolto, partecipazione democratica e elaborazione collettiva; serve unità sui contenuti e non sulle persone. E serve capacità di rappresentanza delle nuove figure sociali delineate dalla crisi che non si riconoscono più nei vecchi partiti trasformati in comitati elettorali permanenti”.

» leggi tutto su www.ivg.it