Sport

l Golfo dei Poeti perde, ma aggancia la vetta. Brucia la sconfitta per il Golfo dei Poeti Rugby Club

l Golfo dei Poeti perde, ma aggancia la vetta. Brucia la sconfitta per il Golfo dei Poeti Rugby Club

LA SPEZIA – I rugbisti spezzini partono per Recco con l’obiettivo di centrare la vittoria e superare al primo posto lo Spezia Rugby, ma i biancocelesti non ci stanno e dimostrando di essere una Cadetta della Serie A impostano una partita incentrata sulla fisicità e sull’equilibrio con la quale riescono a conquistare la vittoria lasciando alle Aquile soltanto il punto di bonus difensivo.

Il Golfo dei Poeti scende al Carlo Androne con una mischia rimaneggiata, che riesce, pur con qualche difficoltà iniziale, a tener testa agli avversari. Non appena il pacchetto degli avanti sembra aver trovato gli automatismi corretti e la linea dei tre quarti appare in grado di mettere in crisi la difesa degli Squali, è invece proprio il Recco a trovare il varco giusto e a schiacciare in meta il pallone del vantaggio.

Il primo tempo scorre contraddistinto dalla grande vigoria fisica delle giocate dei due pacchetti di mischia, spezzate sporadicamente da folate dei tre quarti imbeccati da una linea di mediana che mostra un buon livello di automatismo grazie anche al precisissimo Tabi che da mediano di mischia conquista il titolo di migliore in campo. Il Golfo dei Poeti conquista un calcio di punizione da buona posizione che Gabrielli trasforma per il parziale 5-3 con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it