La onlus SorridiconPietro di Imperia all’inaugurazione dell’hospice pediatrico al Gaslini

La onlus SorridiconPietro di Imperia all’inaugurazione dell’hospice pediatrico al Gaslini

Imperia. C’era anche la onlus di Imperia SorridiconPietro all’inaugurazione dell’hospice pediatrico Il guscio dei bimbi al Gaslini di Genova. Perché, se lavoriamo ormai da cinque anni per tenere a casa i piccoli malati senza possibilità di guarigione, sappiamo che a volte il ricovero è indispensabile.

Così la onlus si è fatta carico della realizzazione del terrazzo ludico-ricreativo dove si è svolta la cerimonia, che si trova sul tetto del reparto. Ha provveduto alla pavimentazione di legno, alla messa in sicurezza in modo non claustrofobico, agli ombrelloni, le sedie e i tavoli adatti anche per gli adulti che abbiano bisogno di una boccata d’aria e magari di due chiacchiere.

La scelta di un luogo ricreativo è coerente con i propositi della onlus: aiutare soprattutto in modo materiale, ma pensando sempre alla serenità. Luca Manfredini, responsabile del reparto, ha dichiarato che per ogni bambino inguaribile sono coinvolte 300 persone, con le loro emozioni, oltre che con la fatica e lo stress.

» leggi tutto su www.riviera24.it