Altre News

Anmil Imperia e Università Telematica Uninettuno inaugurano corso di laurea in “Diritto della Sicurezza sul Lavoro”

Anmil Imperia e Università Telematica Uninettuno inaugurano corso di laurea in “Diritto della Sicurezza sul Lavoro”

Imperia. Prosegue l’impegno dell’ANMIL nel sostenere la formazione post-diploma professionalizzante degli invalidi del lavoro e delle loro famiglie nel settore della sicurezza sul lavoro. L’ultima iniziativa nasce dalla sottoscrizione, lo scorso 5 luglio, del Protocollo d’Intesa tra l’ANMIL e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno – riconosciuta dal MIUR per la sua esperienza ultraventennale nel settore – grazie al quale è stato attivato dall’anno accademico 2018/2019, con il sostegno dell’IRFA (Istituto di Formazione e Riabilitazione di ANMIL), il primo Corso di Laurea Telematica Triennale in “Diritto della Sicurezza sul Lavoro”.

La formazione online consente di veicolare direttamente allo studente lezioni frontali, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, tutoring online, forum e chat.

“Si tratta di un’importante opportunità di formazione professionale per gli invalidi del lavoro, sulla scia del successo dei progetti O.S.E. (Operatori in Sicurezza Etica) e Fo.Qu.S. (Formazione, Qualificazione professionale e Sicurezza)” – dichiara il Presidente territoriale ANMIL, Franca Vinazza. “L’accordo, sottoscritto grazie alla disponibilità del Rettore dell’Università Maria Amata Garito, prevede condizioni di iscrizione al Corso di Laurea di particolare favore per le persone più vulnerabili, affette da diverse forme di disabilità e per i rispettivi familiari.”

» leggi tutto su www.riviera24.it