Sport

Buoni risultati per il settore femminile della NLP Sanremo

Buoni risultati per il settore femminile della NLP Sanremo

Sanremo. Per il settore femminile della NLP è stato un weekend con tante luci e pochissime ombre quello trascorso: copertina sicuramente per la Serie D, con le ragazze di Michela Valenzise che hanno replicato l’ottimo esordio vittorioso di Diano Marina con la vittoria casalinga di domenica nel derby con il Bordivolley; un 3-1 (25/13, 21/25, 25/13, 25/19) maturato al termine di una partita a senso unico in cui le matuziane oltre al gioco hanno fatto sicuramente valere l’esperienza.

Alle ragazze allenate da Ciancarelli, per la maggior parte esordienti in un campionato regionale, va comunque riconosciuto il merito di aver ben approfittato del passaggio a vuoto delle padrone di casa nel corso del secondo set. Grazie a questa vittoria la NLP primeggia nella classifica del girone A, a punteggio pieno dopo due giornate insieme al Celle Varazze Volley, ma tutti i risultati fino ad ora fanno comunque presagire un campionato abbastanza equilibrato e combattuto. Il prossimo impegno per le biancazzurre sarà sabato prossimo, in trasferta a Voltri con la Kia Autoaurelia che dopo le prime due giornate ha il conto vittorie/sconfitte in pareggio.

Se per quanto riguarda il campionato di Prima Divisione femminile l’esordio della NLP El Billi non è stato dei migliori, con una sconfitta in trasferta dell’Ap Design Alassio Laigueglia per 3-1 (25/13, 19/25, 25/16, 25/17), molto bene le più giovani under 14 della NLP Cascoshop: nell’altro derby di domenica con il Bordivolley hanno vinto molto bene per 3-0 (25/17, 25/20, 25/17) ripetendo punteggio e bella prestazione casalinga dell’esordio nel campionato di categoria con la Maurina Volley.

» leggi tutto su www.riviera24.it