Carcare, porte aperte al mondo della Pet Therapy alla Casa dei Nonni

Carcare, porte aperte al mondo della Pet Therapy alla Casa dei Nonni

Carcare. Venerdì 16 novembre 2018 porte aperte allo straordinario mondo della Pet Therapy presso la Residenza Cornareto Casa dei Nonni di Carcare.  La giornata, realizzata grazie alla collaborazione di Anteas e Grigio Team coinvolgerà gli ospiti della residenza e le scuole elementari di Carcare, un connubio innovativo per aiutare i ragazzi e i nonni in diverse discipline educative e rieducative.

Alle 10 inizieranno gli incontri generazionali  con interventi operativi e formativi sul mondo Pet Therapy. All’incontro saranno presenti anche le Autorità locali tra cui l’assessore alle politiche sociali Ferraro.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, si svolgeranno invece 3 incontri a gruppi che analizzeranno le seguenti tematiche: la Pet Therapy come strumento di lavoro con l’anziano affetto da Alzheimer o Demenza in stato avanzato, la Pet Therapy come strumento di lavoro di riabilitazione in collaborazione con i fisioterapisti della Residenza Cornareto ed infine la Pet Therapy come strumento di regolazione dell’umore nell’anziano. Confermata la presenza della Consigliera del Comune di Cairo Montenotte  Ambra Granata (con delega al Volontariato),  da anni attiva sostenitrice dei progetti di Pet Therapy.

» leggi tutto su www.ivg.it