Cronaca

I Carabinieri ritrovano due auto e quattro biciclette rubate

I Carabinieri ritrovano due auto e quattro biciclette rubate

CASTELNUOVO MAGRA – Stanotte i Carabinieri della Compagnia di Sarzana sono intervenuti a Castelnuovo Magra su segnalazione al 112 di un cittadino che aveva appena subito il furto della propria autovettura parcheggiata nel garage di casa. L’antifurto satellitare ha permesso ai militari, in contatto con la centrale allarmi della compagnia assicurativa,  di localizzare rapidamente il veicolo in una zona di campagna. Mentre giungeva sul posto, l’equipaggio della gazzella faceva appena in tempo a notare alcune figure gettarsi in un canale che costeggia una strada sterrata. I fuggitivi riuscivano a dileguarsi per le campagne con il favore delle tenebre, ma la rapidità dell’intervento li costringeva ad abbandonare sul posto sia il veicolo ricercato che un altro mezzo, risultato asportato una settimana fa in provincia di Arezzo. Sul posto i Carabinieri recuperavano anche quattro biciclette, del valore di circa cinquemila euro ciascuna, oltre ad uno zainetto contenente refurtiva, perso dai ladri mentre si gettavano nel canale. Le due autovetture, una volta terminati i rilievi del caso, sono state consegnate ai legittimi proprietari. Anche per tre delle quattro biciclette sono stati rapidamente individuati i legittimi proprietari, cui sono state riconsegnate nell’arco della mattinata. Due erano ste rubate il 9 novembre scorso in un negozio di biciclette di Sarzana ed una terza poche ore prima del ritrovamento, sempre a Sarzana. Della quarta bicicletta, che si trova ora custodita in caserma, i Carabinieri stanno cercando di individuare il proprietario. Sono poi scattate le indagini tese ad individuare i responsabili dei furti.

DEIVA MARINA – Aveva aggredito una ragazza alla stazione ferroviaria. Senzatetto polacco individuato e denunciato dai Carabinieri.

Qualche giorno fa, a Deiva Marina, una ragazza in attesa di prendere il treno aveva vissuto una brutta avventura: un uomo, apparentemente senza motivo, l’aveva infatti aggredita sulla banchina strattonandola, afferrandola per un braccio ed insultandola, per poi cacciarla via con un calcio. La malcapitata si era recata al pronto soccorso, dove le erano state riscontrate delle lievi contusioni. I Carabinieri della locale Stazione, intanto, informati del fatto, hanno avviato le indagini ed hanno individuato il responsabile: P.F., un cittadino polacco 47enne senza fissa dimora, già noto ai militari, che gli avevano notificato un avviso orale e che lo avevano più volte notato bazzicare nei pressi. Le indagini hanno anche consentito di ricostruire il motivo dell’accaduto: l’aggressore aveva infatti avuto poco prima un diverbio con una donna all’ingresso della stazione; successivamente, scambiando la ragazza in attesa sulla banchina per quella con cui aveva discusso, si è scagliato contro di lei cercando di vendicarsi, senza accorgersi, almeno in un primo momento, di avere sbagliato persona. E’ stato quindi denunciato per lesioni personali.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it