Cronaca

Liguria Marathon, tutto pronto per la maratona “vista mare” del savonese: ecco gli orari di passaggio degli atleti

Liguria Marathon, tutto pronto per la maratona “vista mare” del savonese: ecco gli orari di passaggio degli atleti

Provincia. Ormai ci siamo. Dopo un’attesa durata oltre un anno, un rinvio che ha fatto infuriare gli appassionati ed un ulteriore supplemento di attesa di altri sette mesi, domenica 18 novembre si correrà la Liguria Marathon, la maratona voluta dal Comune di Savona, capofila della manifestazione insieme al Comune di Loano, e organizzata a quattro mani dalle organizzazioni di due mezze maratone, diventate ormai appuntamenti imperdibili: la RunRivieraRun International Halfmarathon, detta La Regina organizzata dalla Ad RunRivieraRun con percorso da Finale Ligure a Loano, passando per Borgio Verezzi e Pietra Ligure e la Savona Half Marathon (detta la La Mezza dei Papi a cura dell’Associazione Chicchi di Riso Onlus).

Si tratta di un evento unico perché toccherà nove comuni della Provincia di Savona e avrà un percorso senza precedenti nel panorama regionale. Oltre a Loano e Savona, infatti, saranno coinvolti inoltre i comuni di Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi e Vado Ligure. A parte un breve tratto sul lungomare di Finale Ligure, il percorso seguirà per intero il tracciato della via Aurelia e quindi sarà quasi completamente con “vista” mare.

La partenza è prevista da Marina di Loano e l’arrivo a Savona: qui si percorrerà un circuito che toccherà il centro città e si concluderà su Lungomare Walter Tobagi presso il giardino della piscina comunale. La lunghezza totale del tracciato è di 42 chilometri e 195 metri.

» leggi tutto su www.ivg.it