Sport

“Una partita da vincere”

“Una partita da vincere”

Così il Presidente Petrucci e Marco Crespi hanno definito la sfida che vedrà in campo le Azzurre mercoledì 21 novembre al PalaMariotti della Spezia contro la Svezia: 40 minuti che decideranno il destino della Nazionale Femminile nell’ultimo impegno dell’EuroBasket Women 2019 Qualifiers. 

LA SPEZIA – L’evento è stato presentato questa mattina nella Sala Multimediale del Comune della Spezia. A fare gli onori di casa è stato il Sindaco Pierluigi Peracchini. “La nostra Città si riconferma la location privilegiata per eventi di alto livello sportivo. Questo evento sportivo non è solo una grande vetrina per la nostra Città grazie anche alla diretta di SkySportHD, ma è soprattutto testimonianza che le nostre strutture sono pronte per un salto di qualità che, credo, porterà La Spezia a diventare sempre più un polo attrattivo per le grandi sfide sportive. La carta vincente che ha permesso alla Spezia di essere nuovamente il palcoscenico ideale per l’ultima partita delle Azzurre è stata senza dubbio il gioco di squadra fra il Presidente ligure della FIP Alberto Bennati, il delegato FIP Massimiliano De Santis, il Presidente Giovanni Petrucci e il grande impegno del Presidente dello Spezia Basket Club Tarros Danilo Caluri. La nostra Amministrazione attraverso l’Assessorato allo Sport di Lorenzo Brogi, che ringrazio per il grande impegno, si è fatta trovare pronta perché ci fossero tutte le condizioni tecniche per concretizzare il sogno di avere il grande basket in città. Continueremo a lavorare per far crescere la passione e l’entusiasmo intorno allo sport, sperando che non solo questo possa essere un volano importante per il turismo ma soprattutto un’occasione di avvicinamento dei bambini e delle famiglie. Colgo l’occasione anche per rendere omaggio a Raffaella Masciadri, capitano della nazionale, che chiuderà la sua brillante carriera dopo 17 anni in Nazionale proprio alla Spezia: i nostri migliori auguri per un cammino diverso ma sempre impegnato nello sport”.

“La Spezia è sempre più ‘La Spezia è sport’ – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di La Spezia Lorenzo Brogi -. Abbiamo avviato dal primo minuto tutte le azioni necessarie per sviluppare il comparto sportivo per farlo diventare un volano cittadino. Lo sport fa turismo è quello di alto livello fa conoscere la nostra città anche oltre i confini nazionali. Come accade con questo evento tutto i riflettori sono puntati sulla nostra città, è un momento importante un bivio storico per questo territorio e siamo pronti a questo evento e come tutti sapete a riceverne e lavorare su altri”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it