Cronaca

Aggredirono un automobilista per rapinarlo a Savona: niente patteggiamento per tre trans brasiliani

Aggredirono un automobilista per rapinarlo a Savona: niente patteggiamento per tre trans brasiliani

Savona. All’inizio di agosto un uomo era stato aggredito in piena notte da tre transessuali che avevano tentato di rapinarlo nel quartiere delle Fornaci di Savona, nella zona di corso Vittorio Veneto. Una vicenda per la quale gli stranieri, di 23, 28, 35 anni, erano finiti in manette e questa mattina sono comparsi davanti al giudice Francesco Meloni in udienza preliminare.

Gli imputati, che sono ancora detenuti in carcere, hanno chiesto di patteggiare a fronte di una proposta di risarcimento alla vittima, ma il gup ha respinto la loro istanza. Di conseguenza i tre transessuali brasiliani saranno giudicati (come chiesto in subordine) con un rito abbreviato che sarà celebrato davanti al giudice Alessia Ceccardi.

L’episodio era avvenuto intorno alle 2 di notte: la vittima stava percorrendo in auto corso Vittorio Veneto quando aveva visto quella che, sulle prime, gli sembrava una donna, intenta a sbracciare come se volesse chiedere aiuto, un passaggio o un’informazione. Per questo l’uomo si era fermato per capire di che cosa avesse bisogno quella sconosciuta e all’improvviso, dal buio, si erano avvicinati altri due transessuali, i complici ed era scattata l’aggressione a scopo di rapina. I tre transessuali, infatti, come hanno ricostruito gli agenti della squadra mobile sono saliti sulla vettura e si sono avventati sul conducente.

» leggi tutto su www.ivg.it