Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale Albenga, Ciangherotti: “Babbo Natale è arrivato prima, Galeazzi è eccellenza”

Albenga. “Che dire, per me, ma come esperto della Sanità mi spingo a dire per tutto il Ponente, Babbo Natale è arrivato in anticipo, con le sembianze di un grande presidente di Regione, Giovanni Toti, che oggi ha annunciato che è l’Ospedale Galeazzi di Milano il vincitore della gara d’appalto per la gestione del nostro caro Santa Maria di Misericordia”. Così Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Forza Italia ad Albenga e consigliere provinciale, commenta la notizia dell’assegnazione della gestione ai privati del nosocomio ingauno.

“Per me è un sogno che si avvera, fare di Albenga un polo di eccellenza in Ortopedia. Un ospedale a forte vocazione Ortopedica, infatti, ridurrà il ‘turismo sanitario’ verso la lombardia e grazie al quale ci registrerà un incremento di professionalità ed eccellenze locali. Adesso Albenga non solo conterrà le fughe, ma potrà e dovrà puntare a diventare un punto di riferimento per il ‘turismo sanitario’ internazionale, che vale decine di miliardi di euro ogni anno. Dal 2000 il Galeazzi è il primo ospedale ortopedico in Lombardia e da anni il primo in Italia per numero di interventi di chirurgia ortopedica complessa (16.970 nel 2016). Numeri che dimostrano come l’arrivo ad Albenga di questa eccellenza, non sfugge a nessuno, sarà importante per la Sanità ligure, prima di tutto, ma anche per l’economia della nostra zona. Grazie quindi al presidente Toti per l’eccellente lavoro svolto” aggiunge l’esponente forzista.

... » Leggi tutto

Più informazioni su