Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Privatizzazione ospedali Cairo e Albenga, Toti: “Più efficienza e più servizi, uno straordinario successo”

Cairo/Albenga. “Oggi abbiamo la possibilità di concretizzare la politica messa in campo fin dall’inizio con Sonia Viale: invece dei tagli fatti in precedenza, noi abbiamo deciso di puntare sull’efficienza e sul fornire maggiori servizi a costo addirittura ridotto rispetto a prima. Ha funzionato tutto, e oggi l’equazione si dimostra vera con l’affido di questi ospedali a strutture sanitarie private che si sono impegnate ad aprire nuovi reparti. E’ uno straordinario successo, che va nella direzione che avevamo annunciato”.

Parole e musica di Giovanni Toti, che dopo la conclusione del bando di gara per la privatizzazione degli ospedali di Albenga, Cairo Montenotte e Bordighera con l’aggiudicazione dei due nosocomi savonesi al gruppo Galeazzi, non nasconde una profonda soddisfazione. “Proseguiremo su questa strada – promette – Anche se Albenga e Cairo non rappresentano un bacino molto ampio, questa è una pietra miliare vera: abbiamo dimostrato che si può tenere sotto controllo il sistema sanitario e al contempo garantirne le prestazioni”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su