Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via all’aggregazione tra IRE e IPS, Toti: “Soggetto tecnico forte al servizio del territorio”

Liguria. Si è concluso il processo di aggregazione tra IRE, (società del Gruppo Filse), soggetto tecnico/operativo della Regione Liguria nel settore delle infrastrutture, dell’energia e della riqualificazione urbana, e IPS (Insediamenti produttivi savonesi), società di sviluppo locale sempre partecipata dal Filse e dagli enti locali savonesi.

Lo scorso 12 novembre è stato sottoscritto il contratto di cessione ad IRE del ramo d’azienda di IPS relativo alle attività di supporto tecnico e gestionale agli enti pubblici soci (tra i quali Autorità Portuale, Provincia e Comune di Savona, Camera di Commercio e numerosi comuni del savonese), operativo dal 1° dicembre. Da inizio mese quindi dieci dipendenti di IPS sono entrati ufficialmente nella struttura di IRE, che potrà così intensificare la propria funzione di supporto sia per il territorio savonese che a livello regionale e garantire l’obiettivo di razionalizzazione ed efficientamento delle società pubbliche previsto dalle norme regionali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su