Altre News

A San Romolo per ammirare le stelle cadenti Geminidi e la cometa 46P/Wirtanen

A San Romolo per ammirare le stelle cadenti Geminidi e la cometa 46P/Wirtanen

Sanremo. Scrivono sulla loro pagina Facebook quelli dell’Osservatorio Sideralmente: “In queste notti una cometa sta attraversando i nostri cieli, la 46P/Wirtanen. Venerdì 14 Dicembre ci ritroveremo sotto il cielo stellato per osservarla in tutta la sua flebile bellezza!

Metteremo a disposizione i nostri telescopi per osservarla e per scoprire i tanti spettacolari oggetti celesti visibili in questo periodo: nebulose, ammassi stellari e galassie. Per arricchire ulteriormente lo spettacolo non mancheranno le stelle cadenti, ci troveremo infatti nelle notti di massima attività delle meteore Geminidi. Le osservazioni verranno effettuate ai telescopi ed a occhio nudo.Partecipazione libera, sono gradite le offerte.

Non è necessaria la prenotazione.  Ritrovo alle ore 21 davanti al ristorante Dall’Ava, di fronte al prato di San Romolo (Sanremo) Durata delle osservazioni: un’ora circa.  Consigliamo vestiti caldi per godersi al meglio la serata nonostante le temperature invernali. In caso di tempo non favorevole l’evento sarà annullato. Per restare aggiornati o avere informazioni potete scriverci su WhatsApp: +39 3485520554 Possibilità di riscaldarsi con un bevanda calda al bar.

» leggi tutto su www.riviera24.it