Sanremo, l’istituto Colombo celebra i 70 anni della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo

Sanremo, l’istituto Colombo celebra i 70 anni della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo

Sanremo. Esattamente 70 anni fa, il 10 dicembre 1948, veniva approvata dall’assemblea generale dell’Onu a Parigi la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Per ricordare questo importantissimo anniversario, su iniziativa della rete di associazioni dell’Ottobre di Pace e sotto l’egida del Comune di Sanremo (che ricordiamo dal 2006, con delibera del consiglio comunale promossa dall’allora consigliere Dario Daniele, è ufficialmente città internazionale per la pace, la nonviolenza e i diritti umani) in tutte le scuole della città i docenti sono stati invitati a leggere la Dichiarazione universale con i ragazzi e a riflettere con loro sui valori profondi che l’hanno ispirata.

Ieri però, in collaborazione con l’istituto Colombo di Sanremo, si è tenuta una interessante iniziativa che merita di essere ricordata. Durante la premiazione della maratona di Sanremo (che ha coinvolto oltre 600 atleti), quattro studenti del liceo scientifico dell’Istituto hanno letto ai presenti gli articoli della Dichiarazione universale facendo vivere un momento di grande commozione.

» leggi tutto su www.riviera24.it