Sport

Un Pietra ispirato, travolge la Rivarolese e torna a comandare

Un Pietra ispirato, travolge la Rivarolese e torna a comandare

Botti di fine anno anticipati in Eccellenza che vede un continuo ricambio in testa alla classifica con quattro squadre racchiuse in due punti. Torna al comando il Pietra Ligure che schianta la Rivarolese con un clamoroso 6-1 nello scontro diretto al vertice. Avvoltoi irriconoscibili e in un periodo sicuramente non brillante (una vittoria e due ko nelle ultime tre uscite).

Partita che si decide nel primo tempo con un Pietra rullo compressore che passas al 23° con un colpo di testa di Gaggero. Da qui i biancoblù non si fermano più e raddoppiano quattro minuti dopo con una botta dal limite di Badoino. Rivarolese che tenta una timida reazione, ma la giornata è di quelle “no” e allora Gaggero può godersi la doppietta con la rete in contropiede del 3-0 al 36°. Prima frazione praticamente perfetta dei padroni di casa che hanno il tempo anche per calare un clamoroso poker con Baracco che su punizione batte il non perfetto Filippi.

Al 47° poi arriva il quinto gol di Zunino che si libera e supera Filippi. La partita poi rallenta con la Rivarolese che prova almeno a salvare l’onore, ma si innervosisce e perde il pallone troppo facilmente. Al 66° Mura scatta sul filo del fuorigioco e riesce a sbloccare il punteggio degli avvoltoi che, però poco dopo restano in dieci per l’espulsione di Ungaro. Genovesi che comunque spingono in avanti, ma i pietresi non rischiano e trovano il sesto gol in contropiede ancora con Gaggero che si prende il pallone del match con la tripletta personale.

» leggi tutto su www.ivg.it