Cronaca

Quelli del Sì: anche gli artigiani liguri a Milano per lo sviluppo del Paese

Quelli del Sì: anche gli artigiani liguri a Milano per lo sviluppo del Paese

Giovedì 13 dicembre, al MiCo di Milano, prevista una grande presenza anche dalla Liguria. Grasso (Confartigianato Liguria): «Saremo a Milano per ribadire con forza il nostro Sì alle condizioni di sviluppo del Paese: Sì alle infrastrutture, Sì al credito accessibile, Sì a una burocrazia efficiente».

GENOVA – Micro e piccole imprese liguri in prima linea nella manifestazione organizzata dalla Confartigianato nazionale, in programma nella mattinata di giovedì 13 dicembre a Milano. Da tutto il Paese i piccoli imprenditori, che rappresentano il 98% del mondo produttivo italiano, raggiungeranno il capoluogo lombardo e ribadiranno di essere “Quelli del sì”: questo il nome dell’iniziativa, un nome chiaro e positivo, come il messaggio, forte, che gli stessi artigiani liguri e i loro portavoce vogliono dare al governo e alle istituzioni: «Lo sviluppo delle imprese va a braccetto con lo sviluppo del Paese – commenta Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria, che sostiene e partecipa all’iniziativa – Per questo la nostra non è una manifestazione “contro”, ma per affermare con forza questi principi».

Nel corso dell’iniziativa saranno presentate anche le proposte delle imprese italiane e liguri per la crescita, a partire dal tema delle infrastrutture, indispensabili per lo sviluppo del Paese, come ricorda Grasso: «Per stare nel gruppo di testa dell’Europa, le nostre imprese hanno bisogno di una burocrazia efficiente e attenta alle nostre esigenze, di un credito più accessibile, ma anche, appunto, di collegamenti e opere infrastrutturali strategiche, fondamentali per far viaggiare più velocemente persone e merci. Chiediamo un mercato del lavoro che avvicini domanda e offerta e che valorizzi il merito, una giustizia civile rapida ed efficiente».

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it