Altre News

Scolaresche in visita al “Presepe in riva al mare” di Assonautica

Scolaresche in visita al “Presepe in riva al mare” di Assonautica

Savona. Il “Presepe in riva al mare” di Assonautica, aperto dal 1 dicembre al 15 gennaio, entusiasma molto i bambini ed anche quest’anno già diverse scuole si sono prenotate per visitarlo. La prima scolaresca in visita è stata quella della Scuola Maria Giuseppa Rossello, che comprendeva tutti i bambini della Materna e gli alunni della seconda classe della Scuola Primaria. Il giorno seguente è stata la volta della Scuola Mazzini di Lavagnola e della Scuola Astengo: in due mattine sono entrati nella sede di Assonautica a Savona più di 100 bambini.

“Quando gli alunni entrano nella sala del Presepe – raccontano da Assonautica – subito non lo vedono perchè è nascosto da un tendone. Viene spenta la luce e, quando si tira la tenda, è bellissimo osservare il loro stupore e sentire il coro di ‘Ooh…’. Proprio come nella canzone di Povia, quando i bambini fanno oh… che meraviglia!”.

Il presepe è simile a quello dello scorso anno, ma con novità importanti per quanto riguarda l’allestimento. La Torretta è ancora al suo posto, con il mare, i pontili e le barche, ma il paesaggio è stato in parte modificato, sono stati inseriti nuovi movimenti e nuovi effetti, sia visivi che sonori, che colpiscono i visitatori di ogni età.

» leggi tutto su www.ivg.it