Altre News

Ad Alassio festeggiano anche i cuccioli con una passeggiata dog-friendly e un incontro in biblioteca

Ad Alassio festeggiano anche i cuccioli con una passeggiata dog-friendly e un incontro in biblioteca

Alassio. “E’ prassi, sotto Natale, far la gioia dei più piccoli pensando a un cucciolo: un cagnolino, un gattino. Quello che non mi stancherò mai di ricordare a chi vuole allargare la propria famiglia a un pelosino è che non si tratta di un peluche, ma un esserino che dal primo giorno all’ultimo dipenderà interamente da noi. Avere un cane o un gatto è impegnativo e non può e non deve essere un capriccio sotto l’albero. Ma se si è veramente convinti e consapevoli del passo che si sta facendo allora vi ricordo i ‘diversamente cuccioli’ del Comune, tanto affamati di affetto”.

L’invito arriva da Paola Cassarino, consigliera comunale di Alassio con l’incarico alla Protezione Animali. “Ci sono i cani di Alassio salva i Cuccioli con la pagina Facebook straripante di immagini di gioia e tenerezza – ricorda – e c’è la Gattoteca della Croce Bianca con graziosi micetti che non aspettano altro che trovare una nuova famiglia”.

Nell’ambito di Alassio Christmas Town, per gli amici a quattro zampe il 15 dicembre alle 14,30 da Piazza della Libertà è stata organizzata “Dogs for Cats’ Christmas” la passeggiata dog friendly lungo le vie cittadine, ognuno con il proprio pelosetto, per raccogliere fondi a favore del progetto “Amici Animali”.

» leggi tutto su www.ivg.it