Cronaca

Arrestato dalla polizia spacciatore in centro, aveva stecchette di hashish negli slip

Arrestato dalla polizia spacciatore in centro, aveva stecchette di hashish negli slip

LA SPEZIA – Durante il servizio straordinario di controllo del territorio svoltosi ieri sera con il supporto del servizio prevenzione e crimine di Genova, è stato arrestato un algerino di 45 anni, con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. L’extracomunitario è stato fermato intorno alle 23 in via Colombo mentre era intento a parlottare con altri due individui: alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga dividendosi. L’algerino è stato bloccato e identificato per Salim Mahni: perquisito, gli agenti gli hanno trovato un coltello a serramanico lungo 13,5 centimetri. ma durante il tragitto a bordo della Volante da via Colombo in Questura, l’algerino ha cominciato ad effettuare dei movimenti strani: fatto scendere, Salim Manhi ha cercato di disfarsi di un involucro in cellophan trasparente che conteneva 22 stecchette di hashish per un peso di 30,5 grammi. L’algerino occultava tutta la droga nelle mutande. Lo stupefacente è stato sequestrato mentre l’algerino è comparso stamane in tribunale e processato con rito direttissimo. Una curiosità: il soggetto non potrà essere espulso dall’Italia perchè sposato con una cittadina italiana.

LA SPEZIA – Minore albanese, accusato di furti e danneggiamento in locali pubblici del centro storico, trasferito dalla Mobile in una comunità protetta.

Si era reso protagonista recentemente di numerosi furti e danneggiamenti in locali pubblici del centro storico. Nei confronti di un minore albanese è scattata l’esecuzione da parte della Squadra Mobile dell’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità richiesta dal tribunale dei minori di Genova. Il ragazzino a seguito delle indagini svolte dalla Mobile, è stato collocato in una struttura protetta anche in considerazione del contesto familiare in cui è vissuto.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it