Sport

Asd Imperia, Costantini: “Tornare a Genova è sempre una bella emozione”

Asd Imperia, Costantini: “Tornare a Genova è sempre una bella emozione”

Imperia. Nicholas Costantini, centrocampista dell’Asd Imperia, guarda all’amichevole disputatasi nel pomeriggio di giovedì 13 con qualche ricordo del suo passato nel settore giovanile rosso blu. Un’ottima media realizzativa, per essere un centrocampista davanti alla difesa, con sette reti stagionali (6 in campionato 1 in Coppa Italia) sta facendo si che Costantini sia uno dei migliori della rosa nero azzurra. Infine un appunto sul campionato e sulla classifica.

Riguardo all’amichevole con il Genoa: “Contro il Genoa non è mai una partita qualunque, ho passato sei anni a Genova dai 14 ai 20 anni, mi hanno fatto diventare il giocatore che sono, tanto lo devo a loro. Sono principalmente bei ricordi, con qualche pizzico di rimpianto, con un po’ più di fortuna e abilità poteva essere qualcosa di diverso che invece non è stato, però è sempre una bella emozione tornare. L’amichevole lascia un po’ il tempo che trova visto che la differenza fisica e qualitativa è abissale però credo che abbiamo fatto un buon primo tempo anche se loro hanno mantenuto i ritmi piuttosto contenuti, diciamo che è stato un allenamento come è giusto che sia. Credo che nel primo tempo abbiamo ben figurato anche con qualche occasione per fare gol, poi nel secondo tempo ci sono stati tanti cambi con i ragazzi della Juniores e credo che per loro sia stata una bella emozione”.

Ottima media realizzativa, sette reti stagionali: “Diciamo che nel mio unico campionato di eccellenza avevo fatto 14 reti, in serie D riuscivo a realizzare sette/otto reti stagionali sfruttando le palle inattive. Nelle ultime partite sto giocando anche un po più avanti quindi spero di poter continuare a dare il mio contributo, ma sopratutto che la squadra ottenga gli obiettivi per cui stiamo lavorando”.

» leggi tutto su www.riviera24.it