Altre News

Asl 2, entro fine gennaio 100 nuove assunzioni tra medici e infermieri

Asl 2, entro fine gennaio 100 nuove assunzioni tra medici e infermieri

Savona. Più di 100 nuove assunzioni entro fine gennaio, tra medici, infermieri e altre figure, con un massiccio rafforzamento dell’organico. Lo ha annunciato questa mattina il direttore generale di Asl2, Eugenio Porfido, presentando i dati al termine di una lunga e complessa attività di selezione.

Assunzioni che arrivano subito dopo l’ingresso di altre 240 persone per sostituire le 245 che sono andate o andranno in pensione nel corso del 2018. “Questo significa che viene garantito il turnover – spiega il direttore amministrativo Antonella Valeri – L’età media del nostro personale è tra i 45 e i 50 anni, e con questo lavoro di ‘ricambio’ riusciamo a garantire la tenuta del sistema”.

Nel dettaglio, nel 2018 sono entrati in Asl 79 medici nell’ambito della dirigenza medica e 160 nel comparto. Tra le figure inserite otto medici al pronto soccorso, 3 in cardiologia, 3 radiologi, 4 ortopedici, 2 in chirurgia generale, 9 pediatri, 1 per chirurgia toracica e sei anestesisti. “Non è semplice – spiega Porfido – ad esempio tutta Italia fatica a trovare anestesisti, noi ci siamo riusciti”.

» leggi tutto su www.ivg.it