Cronaca

Ceriale, il sindaco Romano: “Rimesso in moto la macchina comunale, tante opere e interventi su ambiente, sociale e turismo”

Ceriale, il sindaco Romano: “Rimesso in moto la macchina comunale, tante opere e interventi su ambiente, sociale e turismo”

Ceriale. “Qualche maligno aveva detto che la nostra giunta e la nostra maggioranza non avrebbe mangiato il panettone… E invece lo mangiamo e mangeremo anche la colomba pasquale”. Inizia con una battuta sarcastica la conferenza stampa del sindaco di Ceriale Luigi Romano che ha tracciato, a ridosso delle festività natalizie, un bilancio dei primi sei mesi di mandato amministrativo dopo la vittoria elettorale del giugno scorso.

Il primo cittadino ha voluto ribadire la compattezza e l’unità del gruppo di maggioranza sul programma amministrativo, affrontando punto su punto le questioni più spinose sul futuro della cittadina cerialese.

“Abbiamo ereditato una situazione molto difficoltosa all’interno del Comune, con carenze di organico in settori chiave come Ufficio Tecnico e Urbanistica: per questo siamo dovuti correre ai ripari con quattro nuove assunzioni e un’altra che arriverà per il settore ambiente. Siamo intervenuti anche per la polizia municipale: il comandante Suardi non avrà più compiti dirigenziali e potrà occuparsi del comando dei vigili, inoltre saranno in servizio da gennaio altri due agenti per la nostra municipale” afferma il sindaco Romano.

» leggi tutto su www.ivg.it