Cronaca

I 98 cani e 12 gatti ospiti del Canile Municipale di La Spezia cercano casa

I 98 cani e 12 gatti ospiti del Canile Municipale di La Spezia cercano casa

L’Impronta Volontari Indipendenti Canile aderisce al progetto A Companion Animal Is For Life di Almo Nature-Fondazione Capellino per incentivare adozioni responsabili.

LA SPEZIA – Freddy, un simil Border Collie di 2 anni, dopo un anno e mezzo passato nel Canile Municipale di La Spezia, ha trovato una famiglia pronta ad accudirlo e regalargli l’amore che si merita. Come lui, altri 98 cani e 12 gatti attendono speranzosi di uscire dal rifugio per entrare in maniera stabile e definitiva in una nuova e accogliente casa.

“Se l’adozione rimane il fine indiscusso di ogni permanenza in canile, altrettanto fondamentale è garantire a tutti gli ospiti della struttura un tenore di vita buono e dignitoso grazie a pulizia e cure puntuali, svago quotidiano, confort oltre che un’alimentazione con cibo di qualità – spiega Elisabetta Spinozzi, presidente dell’associazione L’Impronta, l’associazione di volontari che da agosto di quest’anno gestisce il Canile Municipale spezzino – Ogni cane che finalmente esce di qui in adozione rappresenta una gioia incontenibile per noi, uno degli scopi primari per cui un volontario decide che la sua missione nella vita sarà adoperarsi in canile”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it