Altre News

Porto Savona, rinnovata fino al 2044 la concessione a Costa Crociere: pronti 24 milioni di investimenti

Porto Savona, rinnovata fino al 2044 la concessione a Costa Crociere: pronti 24 milioni di investimenti

Savona. Si è tenuta al Palacrociere la firma dell’atto con il quale l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale ha esteso sino al 2044 la concessione a Costa Crociere delle aree e dei servizi crociere del porto di Savona.

Oltre a Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale, e Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, che hanno sottoscritto il nuovo accordo, erano presenti Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, a testimonianza dell’importanza di questo momento per lo sviluppo fututo del porto di Savona.

Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale, ha dichiarato: “L’attenzione al settore delle crociere da parte dell’Autorità di Sistema è molto alta e sono stati infatti confermati gli investimenti relativi alle infrastrutture portuali a servizio del traffico crocieristico. Si tratta di impegni rilevanti a cui ha risposto con altrettanto considerevoli investimenti per adeguare le strutture di accoglienza del suo home port la compagnia armatoriale Costa Crociere (oltre 20 milioni complessivi). Savona e Genova sono nella Top 10 dei porti italiani con un trend positivo per l’anno in corso e con previsioni per il 2019 dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e dell’Osservatorio Turistico Regionale che rafforzano questa tendenza portando addirittura la Liguria ad essere la prima regione italiana per numero di crocieristici accolti. È una conferma importante arrivata alla fine di una stagione non facile dopo il crollo del Ponte Morandi lo scorso agosto”.

» leggi tutto su www.ivg.it