Cronaca

Terzo caso di scabbia all’alberghiero di Alassio, la preside: “Convinti che il contagio sia avvenuto altrove”

Terzo caso di scabbia all’alberghiero di Alassio, la preside: “Convinti che il contagio sia avvenuto altrove”

Alassio. Terzo caso di scabbia all’istituto alberghiero di Alassio. Dopo i primi due alunni infettati a fine novembre, oggi, la famiglia di un terzo alunno ha contatto la segreteria della scuola denunciando che il ragazzo è stato contagiato.

IVG.it ha raggiunto telefonicamente la vicepreside dell’istituto, Antonella Annitto, che ha confermato l’evento: “La famiglia dell’alunno ci ha contatto questa mattina e come istituto abbiamo fatto tutto quanto possibile. Tengo a precisare, senza che la Asl 2 ci abbia imposto alcuna profilassi. Ricordo – prosegue la vicepreside – che la scabbia non è una malattia che si trasmette attraverso il contatto fisico, ma prevalentemente attraverso i tessuti, quindi tramite lo scambio di indumenti (cappelli, maglie, golfini, etc.). Abbiamo fatto anche una serie di incontri per spiegare agli alunni come avviene il contagio, proprio per sensibilizzarli e diminuire i rischi”.

Dopo la prima emergenza il Comune di Alassio aveva provveduto ad una disinfestazione di tutto l’istituto e la problematica sembrava superata.

» leggi tutto su www.ivg.it