Economia

Piaggio Aerospace, cresce l’attesa per l’incontro a Mise: “Certezze su questioni industriali e occupazionali

Piaggio Aerospace, cresce l’attesa per l’incontro a Mise: “Certezze su questioni industriali e occupazionali

Villanova d’Albenga. Si terrà domani pomeriggio alle 17 l’atteso tavolo al ministero dello sviluppo economico riguardante la crisi di Piaggio Aerospace che, sperano i sindacati, possa fare chiarezza sul futuro dell’azienda.

Giorni fa il segretario provinciale della Cgil Andrea Pasa ricordava: “Ora è necessaria una vera e propria regia da parte del Governo che dovrà una volta per tutte decidere quali politiche industriali mettere in campo per il settore della Difesa a sostegno delle imprese interessate e quindi a salvaguardia delle conoscenze, professionalità, prodotti e livelli occupazionali di Piaggio di Laer H e più in generale di tutto il settore”.

“La politica nazionale ora deve prendersi la responsabilità di tracciare le linee strategiche dell’intero settore. Solo così si potrà dare un futuro alla Piaggio Aerospace e alla Laer H e garantire un futuro ad oltre 1200 persone. Seguendo le linee guida e i contenuti dell’accordo del 2014 sottoscritto proprio presso il Mise e in accordo con il Governo e il Ministero della Difesa, a salvaguardia di tutte le produzioni attualmente esistenti, i livelli occupazionali e i tre stabilimenti. È necessario affrontare il tema della commessa ripensandone i contenuti alla luce delle ultime vicende. Non fermare il completamento del progetto del velivolo P1HH ed il suo sviluppo ormai all’80 per cento delle attività”.

» leggi tutto su www.ivg.it