Altre News

Gli studenti di Albenga e Alassio a “scuola di solidarietà” con la Onlus BastaPoco

Gli studenti di Albenga e Alassio a “scuola di solidarietà” con la Onlus BastaPoco

Albenga-Alassio. Proprio in questi giorni, quasi alla vigilia delle vacanze Natalizie, due istituti scolastici e più precisamente il Centro Scolastico Diocesano Redemptoris Mater di Albenga e l’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli, meglio conosciuto come “il Don Bosco” di Alassio, nell’ambito della programmazione scolastica hanno voluto, con la sensibilità di presidi e direttori, dedicare un piccolo momento alla solidarietà.

Per questo sono stati invitati i volontari della Onlus Bastapoco a raccontare le attività che l’associazione senza scopo di lucro svolge sul territorio a favore delle persone malate di tumore in stato avanzato di malattia e alle loro famiglie.

“Eravamo, noi volontari presenti, molto perplessi sul modo in cui degli adolescenti potessero percepire il nostro intervento, – ha affermato Vanessa Zilli di Bastapoco. – Al contrario, abbiamo riscontrato un’attenzione ed un coinvolgimento incredibile da parte dei ragazzi. I più grandi si sono addirittura candidati per poter offrire la loro collaborazione durante lo svolgimento delle attività che l’associazione organizza”.

» leggi tutto su www.ivg.it