Cronaca

Menchelli (Confartigianato): “Introdotto un codice identificativo per distinguere la ricettività extralberghiera regolare da quella abusiva”

Menchelli (Confartigianato): “Introdotto un codice identificativo per distinguere la ricettività extralberghiera regolare da quella abusiva”

Confartigianato ringrazia l’Assessore Regionale Giovanni Berrino.

LA SPEZIA – Buone notizie dalla Regione Liguria nella lotta all’abusivismo nel campo della ricettività extralberghiera. L’Assessore Regionale al Turismo Giovanni Berrino proprio alla Spezia durante l’ultimo incontro organizzato dalla Confartigianato aveva promesso ai titolari delle attività ricettive intervenute di fare chiarezza sulle strutture ricettive regolari e quelle abusive. Il convegno organizzato dalla Confartigianato verteva su “Lotta all’abusivismo e nuove regole per gli affitti turistici”.

“La promessa è stata mantenuta introducendo due nuovi codici identificativi per le strutture ricettive classificate e per gli appartamenti in affitto a uso turistico – commentano Giuseppe Menchelli, direttore di Confartigianato e Roberto Cozzani, presidente del Consorzio di affittacamere Welcome to La Spezia a cui fanno capo oltre 60 affittacamere del comune della nostra città – una buona iniziativa. Ringraziamo l’Assessore Regionale Berrino per avere provveduto in breve tempo a risolvere una situazione nebulosa, che metteva in seria difficoltà sia i titolari delle attività ricettive regolari che i clienti che non avevano modo di verificare se stavano dialogando con un’attività in regola o abusiva”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it