Cronaca

Sanremo, carabinieri setacciano la “Pigna”. Un arresto e sequestri di droga

Sanremo, carabinieri setacciano la “Pigna”. Un arresto e sequestri di droga

Sanremo. Questa volta i carabinieri hanno atteso che calasse la notte per attuare un servizio di controllo volto a contrastare lo spaccio di droga e ogni altro tipo di crimine, nella Pigna: da anni teatro dello spaccio. L’operazione ha visto collaborare i militari della compagnia matuziana insieme ai colleghi del comando provinciale.
Dalle 20 alla mezzanotte, i carabinieri hanno passato al setaccio i carruggi e le piazzette del centro storico, battendo il territorio palmo a palmo.

L’operazione si è conclusa con l’arresto per evasione di un uomo, un magrebino, e con il sequestro di sostanze stupefacenti rinvenute dai carabinieri.

Solo due settimane fa, il 18 dicembre, con l’ausilio del cane Dymo del nucleo cinofilo di Villanova d’Albenga, i militari dell’Arma avevano dato vita a un maxi servizio antidroga, iniziato all’alba presso l’istituto Marconi di piazza Eroi, e poi continuato nella Pigna, alla ricerca di sostanze stupefacenti nascoste negli anfratti e nei carruggi della città vecchia dove i pusher sono soliti nascondere ogni tipo di droga da servire ai propri clienti. Anche in quel caso, i carabinieri avevano messo le manette intorno ai polsi di uno spacciatore: un 26enne marocchino più volte segnalato alla Procura dagli stessi militari che lo avevano sorpreso a vendere dosi a tossicodipendenti.

» leggi tutto su www.riviera24.it