Altre News

I fuochi ad Alassio, il Paese dei Balocchi a Celle e il Villaggio di Natale a Loano: Capodanno di eventi unici in provincia

I fuochi ad Alassio, il Paese dei Balocchi a Celle e il Villaggio di Natale a Loano: Capodanno di eventi unici in provincia

Provincia. “Tempo chiaro e dolce a Capodanno assicura bel tempo tutto l’anno”. È un vecchio proverbio sul primo giorno di ogni anno e niente può essere più ben augurante di un detto popolare così ottimista. Anche perché questo primo giorno di festa del 2019 è ricco di tanti eventi un po’ in tutte le città e i paesini della riviera e dell’entroterra savonesi.

Immancabili innanzitutto i fuochi d’artificio ad Alassio, a partire dal tardo pomeriggio, preceduti dal coinvolgente spettacolo musicale della banda “Città di Alassio” che si snoderà tra una via e l’altra della rinomata località. Pinocchio ispira il nome della manifestazione che si sta tenendo già da alcuni giorni a Celle Ligure: il Paese dei Balocchi, il posto dove ci si diverte… ma senza diventare degli asini!

Laigueglia invita i più piccoli alla simpatica camminata “A spasso con gli Elfi” nei vicoli dell’incantato borgo marinaro. Loano prosegue la suo personale versione del Natale con il mercatino – villaggio ospitato ai giardini san Josemaria Escrivà. Le “vecchie cose della nonna” saranno invece in mostra a Spotorno: un “viaggio” indietro nel tempo per riscoprire i filati, tessuti e ricami dei nostri antenati.

» leggi tutto su www.ivg.it